Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Servizio di Polizia Municipale

Il Servizio di Polizia Municipale fa capo all'Area Affari Generali e Istituzionali

Competenze

Alla Polizia Locale è affidata la vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale. La Polizia Municipale si occupa innanzitutto di vigilanza, prevenzione, accertamento e repressione degli illeciti amministrativi.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Area Affari Generali e Istituzionali

provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio Comunale, della Commissione consiliare Economia e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali. Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali e degli altri utenti. Di seguito l’elenco dei procedimenti amministrativi a carico del servizio:
  • procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi;
  • procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative all’ufficio segreteria;
  • procedimenti di liquidazione inerenti le forniture di beni e servizi;
  • procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Giunta inerenti segreteria e AA.GG.;
  • procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Consiglio inerenti segreteria e AA.GG.;
  • procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle spese di viaggio e di soggiorno, dei permessi retribuiti ex art. 79 D.lgs. 267/2000 e dei gettoni per la partecipazione alle sedute di consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti;
  • procedimenti inerenti la quantificazione dell’indennità di carica;
  • autorizzazioni all’accesso di copie atti di deliberazioni e determinazioni;
  • gestione adempimenti partecipate (pubblicazione sito comune ex Finanziaria 2007, art. 1, comma 735; invio dati partecipate CONSOC, invio dati al MEF);
  • gestione comunicazioni anagrafe amministratori.

Responsabile

Dott.ssa Giuseppa Gazzara

Responsabile Area Affari Generali e Istituzionali -
Dott.ssa Giuseppa Gazzara

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Dott.ssa Giuseppa Gazzara

Responsabile Area Affari Generali e Istituzionali -
Dott.ssa Giuseppa Gazzara

Sede principale

Municipio

Via Municipio

Lunedì - venerdì: 8.00 - 14-30 Martedì: 15.30 - 19.00

Contatti

Ulteriori informazioni

Responsabili del Servizio:

  • Luciano Aiosa
  • Michele Ciulla

Collaboratori Amministrativi:

  • Maria Rosa Calabrese
  • Rosa Giglio

Ausiliari al traffico:

  • Maria Giuseppina D'Aiuto

Pagina aggiornata il 03/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri